1 aprile 2015 - Repubblica
03 aprile 2015 - Messaggero veneto
"L'esperienza che ho vissuto con Davide per il prelievo del sangue, con l'utilizzo di vi.co è stata eccezionale"
L'esperienza che ho vissuto con Davide per il prelievo del sanguee il Prick test dopo la preparazione con l'utilizzo di vi.co da partedei terapisti della Fondazione, è stata a dir poco eccezionale !!!!
Dopo 14 anni di tragedie per poter fare un prelievo a Davide, la mia reazione non poteva essere altro che scoppiare a piangere dalla felicità.
"Di grande aiuto per tranquillizzare il ragazzo è stata l’applicazione vi.co"
Mio figlio Enrico, ragazzo con autismo, aveva bisogno di una visita odontoiatrica per una sospetta carie. Con il dentista e con gli esperti della Fondazione Bambini e Autismo che seguono Enrico abbiamo fatto un programma di avvicinamento graduale allo studio del dentista, alla sua seggiola, agli strumenti, ecc.
2 aprile 2015 Sky tg 24
Autismo: un'app per migliorare l’accoglienza ospedaliera
Si chiama VI.CO – HOSPITAL ed è una nuova applicazione per smartphone e tablet ideata per aiutare persone con disturbi della comunicazione, in particolare affette da autismo, ad affrontare visite mediche e ricoveri. Il progetto è stato presentato a Pordenone, oggi 2 aprile, nella giornata mondiale dell’autismo, dalla Fondazione Bambini e Autismo Onlus, uno dei centri nazionali di eccellenza nell’ambito dei disturbi dello spettro autistico (ASD).
"Auspico che il progetto prosegua per sempre più applicazioni di questo tipo perché è davvero utile"
Il mio giudizio su vi.co è molto soddisfacente per tutte le volte che è stato usato per entrambi i miei figli Corrado e Silvio in ambito ospedaliero, per prelievi del sangue, elettrocardiogramma ecc.
Auspico che il progetto prosegua per sempre più applicazioni di questo tipo perché è davvero utile!
Ennio, papà di Corrado e Silvio
"Dik si trova benissimo con l’utilizzo dell’applicazione, pronto ad interagire con lo staff medico"
Dik si trova benissimo con l’utilizzo dell’applicazione. Risponde bene a tutti i passaggi visivi proposti dal programma, capendo subito ciò che dovrà fare e diventando molto collaborativo.
I genitori si sono anche commossi nel vederlo così predisposto e così pronto ad interagire con lo staff medico.
Valentina, educatrice di Dik
"Un risultato straordinario considerato che mio figlio si trovava in uno stato di crisi"
Mio figlio, è un ragazzo con autismo severo di 21 anni. A volte cade in preda a crisi comportamentali gravi che richiedono anche l’intervento del 118 e successivamente la degenza in Ospedale.